CASA BASE il forum del Baseball in Italia

Recupero giocatori
view post Posted on 2/5/2005, 17:20Quote

DIVINO

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 21:45

Ho visto che torna di moda pensare al vivaio.

Anche in un posto, qui nel grossetano, lo hanno capito, che, tuttosommato, il vivaio è importante!

Solo uno dei tanti possibili esempi, un giovane va 10 mesi in Nicaragua a lavorare, torna e vuole giocare a baseball.

Viene richiesto da una formazione di B, non ci viene mandato perchè la stessa società vuole "recuperarlo".

Dopo 5 partite ha fatto un turno al box, all'ultimo inning, con la sua squadra sotto 17-0 già al 3°.

L'anno prossimo qualcuno si lamenterà se tal ingrato giovine smetterà.

La via del cambiamento mi sembra già intrapresa.

Edited by Balk - 2/5/2005, 18:21

Enrico Luschi

The new era of the game is not about spending more money than everybody else to land the most prominent free agents. It is about being homegrown and hand sewn.

image

P_MSG P_EMAIL Top
Marco Borri
view post Posted on 2/5/2005, 19:10Quote

Utente cancellato

Sicuro, dritti alla méta con indefettibile volontà.

luis focaccia jr
view post Posted on 28/6/2006, 07:11Quote

Utente cancellato

8/6/2006 da MATTEO BARICCHI (matteo.baricchi@libero.it)
vorrei sapere quante sono le società affiliate fibs e quanti i tesserati

19/6/2006 da Maurizio Caldarelli-Ufficio Stampa F.I.B.S.
A fine 2005 le società affiliate erano 356 e i tesserati poco più di 24.000.
I dati 2006 non sono ancora disponibili

DOPO QUESTA ASSURDA RISPOSTA, volevo fare il punto della situazione e a parer mio l'attuale realtà del nostro movimento è formato da un massimo di 5000 praticanti, qualcuno mi sa spiegare se si può avere l'elenco completo di tutti i tesserati del 2005, le squadre sono 356, sono tante a mio avviso.

c'è una media di 15 giocatori a squadra......................boh!!

mgdb
view post Posted on 28/6/2006, 12:07Quote

Utente cancellato

un calcolo preciso da fare è calcolare quanti sono scesi in campo analizzando uno per uno tutti i ruolini delle partite. Questo è l'unico modo per avere un dato reale.

---Christian---
view post Posted on 28/6/2006, 12:37Quote

Utente cancellato

Beh, difficile, visto che per molte partite i ruolini non ci sono o, se ci sono, contengono informazioni sbagliate. Come quando si scambiano i nomi di due fratelli, per esempio.

mgdb
view post Posted on 28/6/2006, 13:27Quote

Utente cancellato

si vabbè, ma non interessa sapere se ci sono 5127 giocatori attivi, basta sapere che ce ne siano 5000, poi se ci sono 127 errori chissenefrega, non è un margine che cambia di tanto la valutazione

luis focaccia jr
view post Posted on 28/6/2006, 13:26Quote

Utente cancellato

immagino che, delle 356 squadre ci siano pure slow pitch e le partite tra scapoli e ammogliati, quindi il numero dei tesserati potrebbe pure risultare doppio in certe situazioni, il roster a1 a2 e serie b compreso un ipotetico numero di squadre di c1, mi aveva dato questa sentenza non si superarava i 5000, ad arrivare a 24000 ce ne passa ancora.

view post Posted on 28/6/2006, 14:21Quote

MAGICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 20:32

Non so cosa si intenda con 356 squadre, se però teniamo conto delle sole serie A1, A2, B, C1 ed Under 21 Baseball più A1 ed A2 Softball si arriva a malapena a 3.610 fra giocatori e giocatrici (qualche errore può essere dovuto alla presenza in roster dello stesso giocatore come Under e come Senior)
Se consideriamo che ci possano essere 3 tesserati appartenenti alle categorie giovanili ogni tesserato Senior (o giù di li), si arriverebbe ai fatidici 10.000, che sarebbero comunque assai lontani dai 24.000 ufficialmente esisenti.
Certo quelli che ho contato sono atleti attivi, forse il rapporto fra atleti attivi e tessere é di 2,5:1 proprio come nella DC dei tempi andati (non sto parlando di politica, quei tempi sono appunto andati)

Formica N. 786

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/6/2006, 17:01Quote

FORMIDABILE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 22:05

CITAZIONE (luis focaccia jr @ 28/6/2006, 08:11)
8/6/2006 da MATTEO BARICCHI (matteo.baricchi@libero.it)
vorrei sapere quante sono le società affiliate fibs e quanti i tesserati

19/6/2006 da Maurizio Caldarelli-Ufficio Stampa F.I.B.S.
A fine 2005 le società affiliate erano 356 e i tesserati poco più di 24.000.
I dati 2006 non sono ancora disponibili

Qui si parla di 356 Società Affiliate, non di squadre. Solitamente una società ha più squadre, ma ci sono anche società affiliate senza squadre.

Poi si parla di tesserati, non di giocatori. Quindi, presumo, si conteggiano anche dirigenti, tecnici, classificatori ed arbitri.

Michele Zebedeo - Ronchi dei Legionari

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
luis focaccia jr
view post Posted on 29/6/2006, 05:39Quote

Utente cancellato

ci si può affiliare senza avere squadra da mandare in campo?
interessante..............

view post Posted on 8/11/2008, 23:32Quote

ACCETTABILE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 15:57

Ciao. Guarda. Ti parlo da ragazzo sedicienne (spero di aver azzeccato il filo del discorso e se così non fosse mi scuso anticipatamente) che gioca da 10 anni ormai a baseball in Lombardiai. Nella mia società sono sempre stato reputato al di sotto di tutti e (non per vantarmene) quest'anno, dopo l'esordio dell'anno scorso in serie B con 750 di media battuta e 4 rbi, mi era stata promessa un stagione un pochino più seguita sia dal punto di vista delle partite (sia ben chiaro che non pretendevo di giocare tt le partite) sia dal punto di vista tecnico.
Il risultato è stato che io sono stato un anno femo senza essere seguito da nessuno nel mio ruolo da lanciatore, costretto a non fare bullpen a causa dei troppi lanciatori e senza aver giocato un inning in tutto l'anno.
Io devo essere sincero. Non ho voglia di farmi un'altro anno in queste situazioni, anche perchè io mi voglio divertire, ho degli obbiettivi che voglio portare a termine nel baseball (e che non porterò di sicuro a termine se continuo così) e non ho voglia di essere trattato male dalla mia società. Mettiamoci nei panni dei giocatori a volte, voi nella mia situazione k fareste?
1) vi piace il baseball e quindi cambiate società pur essendo disposti a fare 40 minuti dimacchina ad ogni allenamento.
2) Mandate tutti a ql paese e riconsegnate la borsa
... penso che le società debano pensare ai giovani. Non tanto a quanti stranieri si portano da Cuba, a noi giovani. Devono riuscire a capire che noi siamo il futuro di qll società. Ma fino a quando non insegnerete questo alle società, sempre meno vivaio nelle giovanili italiane..
Ciao a tutti

ZaNe

I LoVe HaCK ... BuT I'M NoT a HaCKeR ... KeViN DaViD MiTNiCK iS a HaCKeR ...
NoN PeRMeTTeRe Mai a NeSSuNo Di DiRe CHe NoN Sei CaPaCe Di FaRe QuaLCoSa ...
NoN PRoVaRe MAI a SePaRaRe Me e iL BaSeBaLL....PoTReBBe eSSeRe uN Tuo GRaVe eRRoRe...
imageimage

imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
10 replies since 2/5/2005, 17:20

load
Fast reply